La polizia non vuole che il Radar di Waze avverta l’utente di un punto di controllo

Waze GPS è uno dei navigatori più utilizzati oggigiorno. Grazie alla comunità di utenti che lo utilizzano quotidianamente, l’applicazione dispone di un numero di etichette e di notifiche che ci avvisano di eventuali ostacoli sul nostro cammino. Una di queste funzioni, che ci avverte su possibili punti di controllo, genera il malcontento della polizia che di rivolge direttamente a Google.

waze

Secondo il capo della LAPD (Los Angeles Police Department) alcune di queste funzioni di segnalazione rappresentano un vero pericolo per la comunità dando precise informazioni ai malintenzionati sui percorsi da evitare in determinati momenti.

Immagine per Waze - GPS, Mappe & Social info traffico

Waze - GPS, Mappe & Social info traffico

waze
Gratuiti

Naturalmente, è anche detto che grazie a questi avvisi qualsiasi utente può eludere ad esempio gli autovelox. Nel caso degli Stati Uniti, il denaro raccolto dalle multe è destinato a finanziare molti servizi per cui un numero inferiore di multe si tradurrebbe in una scarsità di fondi.

Via | ActualidadiPhone

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: