I produttori di Typo multati per 860,000$ da BlackBerry

Chi è alla ricerca di accessori sempre nuovi che semplifichino l’esperienza di utilizzo del proprio dispositivo, avrà probabilmente sentito parlare di Typo, la tastiera fisica simil BlackBerry da applicare ad iPhone. Ricorderete inoltre, che l’azienda produttrice, omonima Typo Product, è stata poi ammonita sulla vendita del prodotto a causa del brevetto posseduto da BlackBerry. Avendo ignorato tale provvedimento, arriva una multa di 860,000$.

typo multa blackberry

La Typo keyboard, di cui è stato recentemente presentato il secondo modello, è uscita sul mercato nel Dicembre del 2013. Non è mancato molto però per il subentrare della richiesta di cessazione delle vendite da parte di BlackBerry che riteneva il gadget eccessivamente ispirato alla tastiera fisica dei suoi smartphone.

typo-2-1

Avendo deciso di ignorare il provvedimento stabilito dalla corte continuando a vendere imperterrito il suo gadget, Typo Product è ora costretto a risarcire l’azienda canadese con una multa di 860,000$ che, benché lontana dagli originari 2,6 milioni richiesti, risulta comunque essere una multa salata.

Anche la seconda versione della tastiera, compatibile con iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 6, incontrerà problemi di distribuzione?

Via | iPhoneHacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: