VLC introdurrà il supporto allo streaming su Chromecast da iOS e OS X

Novità in arrivo per la nuova versione 3.0 di VLC, l’applicazione per iOS e Mac del noto player audio/video che permetterà dalla prossima versione di mandare in riproduzione in remoto su Google Chromecast, la piccola penna HDMI che permette di trasformare il vostro televisore in una Smart TV.

vlc-google-chromecast

Secondo un changelog pubblicato direttamente da VLC nella prossima versione 3.0 che verrà rilasciata a breve le applicazioni permetteranno di mandare in streaming sul piccolo Chromecast tutti i file video che saranno riproducibili con VLC.

Chromecast è il modo più semplice per godersi video e musica online sulla TV. Basterà collegare il piccolo accessorio ad una TV HD e controllalo con il proprio smartphone, tablet o notebook. Non serviranno telecomandi ed avremo tutto quello che vorremo sempre a portata di mano come:  Google Play, YouTube e Chrome direttamente sul nostro televisore, con un semplice tasto. E’ possibile acquistare il Google Chromecast su Amazon Italia al costo di 34,64€ spedizione inclusa.

Attualmente l’applicazione è stata rimossa dall’AppStore e potrebbe tornare direttamente nello store con la nuova versione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: