Coca-Cola lancia le emoji negli indirizzi URL [Video]

Le emoji, le simpatiche faccine che inseriamo all’interno dei testi dai nostri smartphone, sono diventate parte integrante del linguaggio virtuale al punto da costituire spesso vere e proprie tastiere a se stanti. Seguendo lo slogan “l’allegria è il migliore dei linguaggi universali”, Coca-Cola lancia una nuova campagna che vede proprio l’inserimento delle emoji all’interno dell’URL.

cocacola emoji url

L’iniziativa è partita in Porto Rico. L’azienda ha in pratica registrato tutti gli URL con emoji che riconducono a gioia e felicità così gli utenti che scrivono il link nella barra di navigazione vengono reindirizzati al sito EmotiCoke dove avranno la possibilità di creare il proprio indirizzo con emoji.

2015-02-21_110833

Gli indirizzi creati sfruttano il suffisso il suffisso .ws, pare infatti che i classici .net e .org non supportano l’inserimento delle emoji. Il presidente di Coca Cola Porto Rico racconta che l’idea è nata riflettendo sul fatto che la stragrande maggioranza degli utenti che visitano il portale lo fanno da mobile e che quindi l’idea delle emoji avrebbe potuto aumentare l’affluenza.

2015-02-21_110813

Via | Mashable

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: