Coca-Cola lancia le emoji negli indirizzi URL [Video]

21/02/2015

Le emoji, le simpatiche faccine che inseriamo all’interno dei testi dai nostri smartphone, sono diventate parte integrante del linguaggio virtuale al punto da costituire spesso vere e proprie tastiere a se stanti. Seguendo lo slogan “l’allegria è il migliore dei linguaggi universali”, Coca-Cola lancia una nuova campagna che vede proprio l’inserimento delle emoji all’interno dell’URL.

cocacola emoji url

L’iniziativa è partita in Porto Rico. L’azienda ha in pratica registrato tutti gli URL con emoji che riconducono a gioia e felicità così gli utenti che scrivono il link nella barra di navigazione vengono reindirizzati al sito EmotiCoke dove avranno la possibilità di creare il proprio indirizzo con emoji.

2015-02-21_110833

Gli indirizzi creati sfruttano il suffisso il suffisso .ws, pare infatti che i classici .net e .org non supportano l’inserimento delle emoji. Il presidente di Coca Cola Porto Rico racconta che l’idea è nata riflettendo sul fatto che la stragrande maggioranza degli utenti che visitano il portale lo fanno da mobile e che quindi l’idea delle emoji avrebbe potuto aumentare l’affluenza.

2015-02-21_110813

Via | Mashable

Le emoji, le simpatiche faccine che inseriamo all’interno dei testi dai nostri smartphone, sono diventate parte integrante del linguaggio virtuale…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.