Secondo Piper Jaffray, Apple Watch sarà meno caro di quanto pensiamo

Man mano che si avvicina la presentazione di Apple Watch, sono diversi i portali web o le fonti mistiche che affermano di aver avuto sotto mano il listino prezzi del primo smartwatch made in Cupertino. Altrettanto numerosi sono i commenti degli utenti che affermano di non voler acquistare il dispositivo a causa del costo eccessivo, ma secondo Piper Jaffray Apple Watch potrebbe essere meno caro di quanto trapelato in rete.

apple watch

L’azienda ha stilato i prezzi dei dispositivi partendo dall’entry level rappresento dalla versione più economica del modello Sport da 349$. A seconda delle varie configurazioni del dispositivo (quadranti o cinturini diversi) l’azienda prezza la versione più cara del modello sport a 459$, il modello Watch spazia invece in una categoria di prezzo che varia tra i $499 e i 600$.

Per quanto riguarda la preoccupantemente costosa versione Edition, il suo massimale dovrebbe essere di 4.999$.

Benché le cifre sopra elencate possano sembrare a molti già eccessive, sono decisamente irrisorie se si pensa che nei precedenti listini la versione Edition toccava un tetto massimo di 15000$.

Piper Jaffray ha inoltre ipotizzato il tasso di vendita e la distribuzione per i diversi modelli:

  • Apple venderà 8 milioni di smartwatch nel 2015
  • Il 55% di questi apparterranno alla categoria Sport
  • Il 44% apparterrà alla categoria Watch.
  • Meno dell’1%saranno rappresentati dal modello Edition

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: