La NASA chiede l’aiuto degli utenti a risolvere i misteri dello spazio con un’app

Se ci fermiamo a riflettere, attorno alla Terra ci sono milioni di asteroidi, ma sono altrettanto numerosi gli scienziati che li monitorano e che diano l’allarme in caso di pericolo di collisione? Proprio volendo riequilibrare questa proporzione, la NASA chiede aiuto agli appassionati delle stelle per monitorare ciò che accade sopra le nostre teste.

nasa ricerca asteroidi

Al SouthWest Festival in Austin, Texas, la NASA ha annunciato un programma che grazie ad un algoritmo particolare permette di monitorare i corpi celesti maggiormente degni di attenzione. Il progetto, sviluppato con Planetary Resources, ha in pratica creato una sorta di astrologia in crowdsourcing.

Gli utenti possono infatti scattare una foto con i loro telescopi e porla all’analisi di un’app dedicata che fornirà loro informazioni avvisandoli se il corpo celeste analizzato è stato già scoperto o meno.

Nonostante non sia stato lanciato da molto, la NASA registra già un aumento della ricerca del 15%.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: