EDO, l’applicazione che ti aiuta a capire cosa mangi | QuickApp

Immagine per Edo - Ora sai cosa mangi

Edo - Ora sai cosa mangi

Edo Srl
Gratis

Mangiare sano è molto importante, ma spesso difficile da mettere in pratica. EDO ti aiuta a capire cosa c’è scritto nelle etichette dei prodotti alimentari, per conoscere meglio ciò che mangi e scegliere in maniera consapevole.


L’appliczione è molto semplice da utilizzare, basterà inquadrare il codice a barre presente in qualsiasi prodotto alimentare e EDO ti dirà quanto è sano per te con un punteggio da 0 a 10. Ma non è tutto. EDO dispone di informazioni di migliaia di prodotti, aggiunti e aggiornati quotidianamente, ma se un prodotto non fosse presente potrai inviare alcune foto e verrai avvisato con una notifica quando sarà stato analizzato.

EDO ti dice anche:

  • se è Senza Glutine
  • se è Senza Lattosio
  • quali sono le alternative più salutari per te
  • i Pro e i Contro degli ingredienti e dei valori nutrizionali

Il funzionamento di quest’applicazione è piuttosto complesso. Il sofisticato algoritmo di EDO, sviluppato sotto la supervisione della Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Bologna, elabora un punteggio “su misura” tenendo conto dei parametri della persona, tra cui età e sesso e analizzando gli ingredienti e i valori nutrizionali riportati in etichetta dal produttore. Tutto al fine di dare degli elementi utili all’utente per una dieta ad hoc.

Edo – Ora sai cosa mangiEdo SrlGratis Mangiare sano è molto importante, ma spesso difficile da mettere in pratica. EDO…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.