EDO, l’applicazione che ti aiuta a capire cosa mangi | QuickApp

Immagine per Edo - Ora sai cosa mangi

Edo - Ora sai cosa mangi

Edo Srl
Gratuiti

Mangiare sano è molto importante, ma spesso difficile da mettere in pratica. EDO ti aiuta a capire cosa c’è scritto nelle etichette dei prodotti alimentari, per conoscere meglio ciò che mangi e scegliere in maniera consapevole.


L’appliczione è molto semplice da utilizzare, basterà inquadrare il codice a barre presente in qualsiasi prodotto alimentare e EDO ti dirà quanto è sano per te con un punteggio da 0 a 10. Ma non è tutto. EDO dispone di informazioni di migliaia di prodotti, aggiunti e aggiornati quotidianamente, ma se un prodotto non fosse presente potrai inviare alcune foto e verrai avvisato con una notifica quando sarà stato analizzato.

EDO ti dice anche:

  • se è Senza Glutine
  • se è Senza Lattosio
  • quali sono le alternative più salutari per te
  • i Pro e i Contro degli ingredienti e dei valori nutrizionali

Il funzionamento di quest’applicazione è piuttosto complesso. Il sofisticato algoritmo di EDO, sviluppato sotto la supervisione della Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Bologna, elabora un punteggio “su misura” tenendo conto dei parametri della persona, tra cui età e sesso e analizzando gli ingredienti e i valori nutrizionali riportati in etichetta dal produttore. Tutto al fine di dare degli elementi utili all’utente per una dieta ad hoc.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: