QuickApp

EDO, l’applicazione che ti aiuta a capire cosa mangi | QuickApp

[app_935218602]

Mangiare sano è molto importante, ma spesso difficile da mettere in pratica. EDO ti aiuta a capire cosa c’è scritto nelle etichette dei prodotti alimentari, per conoscere meglio ciò che mangi e scegliere in maniera consapevole. [appscreens_935218602]


L’appliczione è molto semplice da utilizzare, basterà inquadrare il codice a barre presente in qualsiasi prodotto alimentare e EDO ti dirà quanto è sano per te con un punteggio da 0 a 10. Ma non è tutto. EDO dispone di informazioni di migliaia di prodotti, aggiunti e aggiornati quotidianamente, ma se un prodotto non fosse presente potrai inviare alcune foto e verrai avvisato con una notifica quando sarà stato analizzato.

EDO ti dice anche:

  • se è Senza Glutine
  • se è Senza Lattosio
  • quali sono le alternative più salutari per te
  • i Pro e i Contro degli ingredienti e dei valori nutrizionali

Il funzionamento di quest’applicazione è piuttosto complesso. Il sofisticato algoritmo di EDO, sviluppato sotto la supervisione della Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Bologna, elabora un punteggio “su misura” tenendo conto dei parametri della persona, tra cui età e sesso e analizzando gli ingredienti e i valori nutrizionali riportati in etichetta dal produttore. Tutto al fine di dare degli elementi utili all’utente per una dieta ad hoc.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!