“Cocktail”: Il nuovo progetto di Apple per migliorare le vendite degli album su iTunes

27/07/2009

1“Cocktail” sembrerebbe essere questo il nome del nuovo progetto di Apple per migliorare le vendite degli album disponibili sull’iTunes Store. Infatti, la musica online ha progressivamente indebolito il concetto di collezione univoca che anticamente prendeva forma negli LP o più recentemente nei CD, ed ha lasciato progressivamente spazio al download dei singoli MP3.

34snzow

Il nuovo progetto, volto a rilanciare il significato ed il ruolo dell’album musicale, potrebbe includere nell’acquisto di un album una sorta di corredo software in grado di visualizzare testi, immagini e materiale aggiuntivo correlato ai brani, rendendo così molto interessante l’acquisto di un nuovo album.

Oltre ad Apple, anche quattro famose etichette musicali stanno lavorando su “Cocktail” e parliamo di: EMI, Sony Music, Warner Music e Universal Music Group.

Il prezzo degli album sarà variabile ed in sostanza, diventeranno più “interattivi”. Il progetto dovrebbe vedere la luce a partire da settembre.

“Cocktail” sembrerebbe essere questo il nome del nuovo progetto di Apple per migliorare le vendite degli album disponibili sull’iTunes Store….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.