Show Me! Spiegare e capire: mai stato così facile!

Immagine per ShowMe Interactive Whiteboard

ShowMe Interactive Whiteboard

Learnbat, Inc.
Gratuiti

Con “Show Me!” il vostro iPad si trasforma in una personalissima lavagna bianca. Può essere utilizzata per molteplici scopi: spiegare la lezione di matematica al cuginetto, tenere una conferenza o illustrare una concetto difficile. 

Show Me! consiste in una semplice lavagna bianca, dove poter spiegare ed organizzare concetti, lezioni o idee. Può essere utilizzata come una semplice lavagna “usa e getta” (le scritte non si salveranno) oppure come un vero e proprio strumento per la realizzazione di video-lezioni con testo ed oggetti a schermo in contemporanea alla vostra voce in sottofondo.

Il suo punto di forza è sicuramente l’interfaccia semplice ed intuitiva. Appena aperta, l’applicazione si presenterà con un grande spazio bianco (area di lavoro) ed una barra posizionata in alto che vi permetterà di eseguire diverse operazioni. Potrete, infatti:

  • Scegliere lo strumento da utilizzare;
  • Iniziare la registrazione del video (comprensiva di audio catturato dal microfono);
  • Cambiare il colore dello strumento utilizzato;
  • Navigare tra le varie aree di lavoro, una volta terminato lo spazio o se si desidera una nuova area di lavoro completamente bianca.

Una volta terminata la registrazione del video, potrete decidere di:

  • salvarlo come bozza ed averlo in locale all’interno dell’applicazione del proprio iPad;
  • Caricarlo su i server di Show Me in modo di avere la possibilità di condividerlo attraverso l’invio di un link con chi desiderate o con la comunità di Show Me! (dove troverete anche altri video pronti all’uso).
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: