Apple, Angela Ahrendts è la dirigente più pagata negli USA

Angela Ahrendts, attuale SVP of retail and online stores di Apple, è stata la dirigente più pagata degli Stati Uniti lo scorso anno. Secondo i dati compilati da Bloomberg, la Ahrendts ha guadagnato 82.6 milioni di dollari nel 2014.

angelaahrendts

Al secondo posto in classifica troviamo Safra Catz di Oracle, che ha guadagnato 71.2 milioni di dollari nel 2014 in qualità di Chief Financial Officer e co-CEO. Sul gradino più basso del podio troviamo invece Marissa Mayer di Yahoo! (39 anni), che ha guadagnato 59.1 milioni di dollari.

Angela Ahrendts ha lasciato la sua posizione di CEO di Burberry per unirsi ad Apple nella primavera del 2014. La Ahrendts supervisiona tutte le attività di vendita al dettaglio della società. Il suo operato è sempre stato giudicato in modo positivo, tranne che in occasione del lancio “turbolento” di Apple Watch.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: