Guai in vista per Sharp: previsti 5.000 licenziamenti

Per chi non lo sapesse, sono diversi anni che il gruppo giapponese Sharp lamenta una notevole crisi.Questo 2015 non pare aver giovato all’azienda che perde il 31% in borsa a Tokyo con conseguenze decisamente poco rassicuranti.

sharp

Il colosso ha annunciato la caduta libera del suo capitale che passa da 120 miliardi di yen (circa 900 milioni di euro) a 100 milioni di yen (circa 750.000 euro). Conseguenza diretta di questo calo decisamente consistente è non solo il risarcimento di quasi 200 miliardi di yen (circa 1,5 miliardi di euro) verso i principali fornitori come ad esempio Mizuho Bank; ma ancora più importante appare la riduzione della forza lavoro di circa 5.000 dipendenti.

In un settore sempre più competitivo come quello dell’ LCD, Sharp è alla spasmodica ricerca di benefici fiscali che l’aiutino in un questo momento particolarmente difficile. Riuscirà a risalire da questo momento buio o finirà per diventare il prossimo acquisto di aziende più forti?

Via | Reuters

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: