Notizie

Guai in vista per Sharp: previsti 5.000 licenziamenti

Per chi non lo sapesse, sono diversi anni che il gruppo giapponese Sharp lamenta una notevole crisi.Questo 2015 non pare aver giovato all’azienda che perde il 31% in borsa a Tokyo con conseguenze decisamente poco rassicuranti.

sharp

Il colosso ha annunciato la caduta libera del suo capitale che passa da 120 miliardi di yen (circa 900 milioni di euro) a 100 milioni di yen (circa 750.000 euro). Conseguenza diretta di questo calo decisamente consistente è non solo il risarcimento di quasi 200 miliardi di yen (circa 1,5 miliardi di euro) verso i principali fornitori come ad esempio Mizuho Bank; ma ancora più importante appare la riduzione della forza lavoro di circa 5.000 dipendenti.

In un settore sempre più competitivo come quello dell’ LCD, Sharp è alla spasmodica ricerca di benefici fiscali che l’aiutino in un questo momento particolarmente difficile. Riuscirà a risalire da questo momento buio o finirà per diventare il prossimo acquisto di aziende più forti?

Via | Reuters

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!