Un nuovo brevetto Apple svela un Touch ID più interattivo

Apple ha presentato ieri una domanda di brevetto riguardante il modo in cui in futuro potrà essere probabilmente utilizzato il Touch ID, che sarà in grado di eseguire qualsiasi tipo di operazione su iPhone e iPad.

touchID

La domanda (Brevetto #US2015/0135108) è lunga 339 pagine e comprende oltre 200 illustrazioni che descrivono dettagliatamente il funzionamento di questa nuova tecnologia.

Il brevetto descrive un touchpad che, riconoscendo il movimento del dito, è in grado di mostrare due interfacce utente sul display del dispositivo. La seconda tra queste consentirebbe la visualizzazione della applicazioni aperte in background, cosa che sugli iPhone/iPad attuali è possibile fare cliccando due volte sul tasto Home.

La prima interfaccia permette invece di attivare altre opzioni, che però non vengono descritte nella domanda di brevetto.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: