Twitter aggiunge il supporto alla registrazione dei video in landscape

I più assidui utilizzatori dei social network si saranno probabilmente resi conto che, seguendo un po’ l’esempio di Vine e Instagram, anche dall’app di Twitter non era possibile effettuare riprese con il dispositivo in orizzontale dovendo optare obbligatoriamente per una ripresa verticale e un formato più squadrato. Le cose però sono cambiate.

twitter video in orizzontale

Le app di Twitter ha iniziato a supportare la registrazione video in orizzontale. Una volta lanciata l’app e la registrazione del video basterà ruotare il dispositivo come facciamo solitamente per abilitare la rotazione della fotocamera e la ripresa del video.

Ovviamente se preferiamo rimanere sul formato quadrato fino ad ora utilizzato basterà continuare ad effettuare riprese in verticale. E’ un tempo di forti cambiamenti per Twitter, il social network ha infatti ricevuto notevoli pressioni dagli investitori che hanno addirittura portato all’abbandono dell’ormai ex CEO Dick Costolo.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: