Dick Costolo allontanato da Twitter: da Luglio non sarà più il CEO dell’azienda

Nonostante Twitter  attiri l’interesse dei media, politici e leader di vari settori, pare che il social network dei cinguettii no stia producendo i profitti sperati, o quantomeno non quelli voluti dagli investitori che, pretendendo un cambiamento, portano il CEO Dick Costolo ad abbandonare la carica di amministratore delegato dell’azienda.

dick costolo twitter

Tra gli investitori più agguerriti che hanno più contribuito ad aumentare la pressione su Costolo c’è sicuramente Chris Sacca. Sacca ha infatti pubblicato una sorta di analisi illustrando come, secondo lui, il social network potrebbe e dovrebbe evolversi.

Costolo è entrato nel gruppo nel 2009 come direttore operativo dopo aver lasciato Google. Ha poi guidato Twitter dall’Ottobre 2010 sino a oggi. Quello che potremmo definire una sorta di discorso di commiato è contenuto una nota scritta dallo stesso Costolo in cui il CEO si professa particolarmente orgoglioso del team di lavoro che da sempre gli è stato affiancato.

Intanto che il consiglio cercherà un nuovo amministratore, sarà il co-fondatore e presidente Jack Dorsey ad occupare (in via temporanea quindi) la carica di CEO.

Via | Mirror

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: