Sempre più applicazioni dedicate al business in App Store

Da un’indagine svolta dal Wall Street Journal, emerge che gli sviluppatori di applicazioni per iPhone e iPod Touch, passata l’epoca caratterizzata da applicazioni “leggere” (come giochini occasionali o trovaristoranti), starebbero concentrandosi sempre di più sullo sviluppo di applicazioni dedicate al business.

iphone_apps_01

Con un catalogo di ben 65.000 applicazioni, ed un incremento del 30% degli iscritti al programma di sviluppo, pare che il numero di applicazioni dedicate al business abbia subito un notevole incremento, passando dal 50% del primo trimestre del 2009 al 70% del secondo.

In netta diminuzione, invece, i giochi e le applicazioni musicali, che diminuiscono del 10%, mentre non vi sono sostanziali differenze per le applicazioni dedicate al meteo, borsa, sport e fotografia.

Naturalmente tutto ciò avrà effetti positivi per tutti, ma sopratutto per le aziende che inizieranno a vedere l’iPhone come una sorta di ufficio in mobilità.

[Fonte]

Da un’indagine svolta dal Wall Street Journal, emerge che gli sviluppatori di applicazioni per iPhone e iPod Touch, passata l’epoca…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: