Cina leader nel download di applicazioni per iOS

Parlando di download di applicazioni, Cina e Messico hanno conquistato la vetta della classifica nel primo trimestre fiscale del 2015, secondo un nuovo rapporto di App Annie. La Cina ha raggiunto il primo posto relativamente alle applicazioni per iOS, il Messico, invece, è tra i primi cinque paesi al mondo per il download di app dal Google Play Store, superando la Corea del Sud.

appstore

Il Q1 del 2015 ha mostrato un importante aumento delle entrate per iOS, il 70%. Ma a dominare è sempre il Google Play Store.

top-downloads-and-revenue-640x474

La relazione sottolinea che le maggiori entrate di iOS provengono da Cina e Stati Uniti, due mercati fondamentali per Apple. Gli USA non sono di certo una novità, ma l’impennata della Cina è decisamente notevole. In questo forte aumento ha quasi sicuramente un ruolo primario il lancio di iPhone 6 e 6 Plus, smartphone con display più grandi sono infatti molto richiesti nei mercati asiatici.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: