HOTApple presenta i nuovi iPhone 6s e 6s Plus: Ecco tutte le rivoluzionarie novità contenute all’interno della stessa scocca!

Apple ha finalmente presentato i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, aggiungendo una nuova dimensione alla rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch. I nuovi iPhone introducono il 3D Touch, in grado di riconoscere i diversi gradi di pressione sullo schermo per avviare svariate funzioni ed interagire con i contenuti. iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sono dotati di display Retina HD realizzati con un vetro più forte di qualsiasi altro smartphone e sono racchiusi da un involucro di alluminio serie 7000, la stessa lega utilizzata nel settore aerospaziale in 4 diverse colorazioni.

ispazio

iPhone 6s ed iPhone 6s Plus inoltre, introducono le Live Photos (Foto dal vivo), particolari immagini che riescono a prenedre vita e movimento non appena vengono toccate con il Force Touch. Queste stesse immagini possono essere impostate come sfondo nella Lockscreen e su Apple Watch. Per animarle basterà utilizzare la pressione profonda, direttamente dalla schermata di sblocco di iPhone. Foto dal vivo, 3D Touch e le altre innovazioni dei nuovi iPhone sono alimentate dal chip A9 di Apple, il processore più avanzato mai utilizzato in uno smartphone, che offre prestazioni più elevate in velocità ed una grande durata della batteria.

E’ cambiata solo una cosa. Tutto. – Il 3D touch permette agli utenti di interagire con iPhone in modi del tutto nuovi e divertenti, le innovative Live Photos daranno vita ai tuoi ricordi”, ha affermato Philip Schiller. “Questi sono gli iPhone più avanzati di sempre, realizzati in alluminio di serie 7000, vetro rinforzato, nuovo chip A9 a 64-bit, fotocamera iSight da 12 megapixel e fotocamera FaceTime HD da 5 megapixel. In più troviamo un nuovo Touch ID più veloce, e la possibilità di raggiungere il doppio della velocità con la rete LTE e WiFi. Tutti ameranno i nuovi iPhone. “

1. Design

I nuovi iPhone mantengono lo stesso design dei modelli precedenti, tuttavia troviamo una nuova colorazione in oro rosa, disponibile già da qualche tempo per Apple Watch Edition ed ora anche per Apple Watch Sport. Nonostante lo stesso design, il materiale di costruzione è più resistente e previene il bendgate. Anche il vetro ION-X è più forte proprio come sull’orologio. LA fotocamera rimane sporgente anche su questo modello.

2. Hardware

E’ qui che troviamo una serie di cambiamenti tali da permettere ad Apple di sostenere che lo smartphone è del tutto rinnovato. Si parte dal nuovo 3D Touch Display, passando per le fotocamere e l’intero comparto hardware.

3D Touch

Con il primo iPhone, Apple ha introdotto il Multi-Touch, ed il rapporto con la tecnologia si è completamente trasformato. Ora con il 3D Touch, puoi fare cose che non avresti nemmeno immaginato. iPhone 6s riconosce l’intensità  della pressione del tuo dito: tutto così diventa ancora più semplice e veloce. E grazie al nuovo Taptic Engine hai anche un feedback tattile immediato.

Schermata 2015-09-10 alle 02.56.45

iPhone 6s trasforma il tuo modo di interagire con il telefono. Per la prima volta, infatti, il tuo iPhone è in grado di rilevare quanta pressione eserciti sul display. I controlli Multi‑Touch che già conosci, come toccare, scorrere e pizzicare, sono sempre lì, ma in più trovi le nuove funzioni Peek e Pop, che ti permettono di utilizzare l’iPhone in modo davvero inedito. Merito del 3D Touch, che ti stupirà anche con un’altra innovazione: quando lo usi, lui reagisce con una risposta discreta, un tocco leggero. Così non ti limiti a vedere cosa succede quando premi sul display, lo senti anche sotto le dita.

Con le nuove funzioni Peek e Pop puoi dare un’occhiata a un contenuto, e poi passare a un’interazione più approfondita, senza neanche doverlo aprire. Vuoi un esempio di Peek? Con una lieve pressione puoi vedere l’anteprima di ogni email nella posta in arrivo. E se decidi di aprirne una, ti basta premere un po’ più forte: è quello che noi chiamiamo Pop.

Il 3D Touch può essere utilizzato anche sulle icone delle applicazioni. Queste sono le azioni rapide che permettono di accedere alle cose che fai più spesso, in maniera molto più immediata. Puoi iniziare a scrivere un messaggio ai tuoi contatti preferiti, aprire la fotocamera all’istante per farti un selfie, o ricevere subito le indicazioni per tornare a casa.

Con il 3D Touch, in iOS 9 tutto quello che fai diventa ancora più intuitivo. Ti basta premere un po’ più forte per scoprire un nuovo mondo di possibilità:

  • In app come Note, Mail e Messaggi, se premi sulla tastiera puoi usarla come un trackpad. Avrai un comodo cursore per selezionare e controllare il testo con maggiore precisione.
  • Premi sul lato sinistro della schermata Home per passare alla vista multitasking. Scorri fino all’app che ti interessa, poi aprila semplicemente facendo tap.
  • Butta giù le idee in modo molto più creativo nell’app Note. Con il 3D Touch, quando disegni o fai uno schizzo, lo spessore del tratto varia a seconda della pressione che eserciti.

Fotocamere

L’iPhone è la fotocamera più popolare al mondo ed ora risulta ancora migliore per catturare e rivivere momenti indimenticabili. Dall’alto dei suoi 12MP è pronta a stupirti con immagini nitide e dettagliate, e fantastici video a 4K: una risoluzione quattro volte più alta del formato HD a 1080p. In più, iPhone 6s ha una videocamera FaceTime HD che scatta foto da 5MP, perfetta per i selfie. E con iPhone 6s ora scoprirai anche la magia di Live Photos, un modo completamente nuovo di rivivere i tuoi ricordi: quando fai una foto, catturi anche l’istante prima e dopo lo scatto; poi basta premere sul display e l’immagine prende vita.

Schermata 2015-09-09 alle 22.26.32

La fotocamera iSight scatta splendide foto da 12 megapixel, ma tanti pixel da soli non bastano a rendere bella una foto. Per questo abbiamo aggiunto un sensore all’avanguardia, un nuovo processore ISP, un’innovativa tecnologia dei pixel e la funzione Focus Pixels. Abbiamo anche migliorato la mappatura locale dei toni, senza dimenticare la stabilizzazione ottica dell’immagine. Sai cosa significa tutto questo? Che della parte squisitamente tecnica ci occupiamo noi. Tu devi solo trovare qualcosa di bello, premere un pulsante e scattare le foto più spettacolari della tua vita. Guarda la Galleria.

Una foto cattura un istante e lo fissa nel tempo. Con Live Photos, ognuno di questi istanti diventa un ricordo vivo e indimenticabile: una foto live. Al centro c’è una bellissima immagine da 12 megapixel, ma ora Live Photos cattura anche l’istante prima e dopo lo scatto, con tanto di suoni e movimenti.

Poi via alla magia: premi in qualsiasi punto dell’immagine e guardala prendere vita, letteralmente. Puoi impostare la tua foto live preferita come sfondo della schermata di blocco, per rivivere un bel ricordo ogni volta che guardi il tuo iPhone 6s. E puoi anche goderti le foto live sugli altri dispositivi Apple.

Un rigore all’ultimo minuto. Un ballo improvvisato. Il primo giro in bici senza rotelle. In certi momenti fare un video è d’obbligo. Adesso puoi farlo a una risoluzione quattro volte più alta dell’HD, e puoi anche zoomare su tutti quegli 8 milioni di pixel mentre registri un filmato a 4K o mentre lo riguardi. Ora poi, iPhone 6s Plus ha la stabilizzazione ottica dell’immagine per i video, non solo per le foto. Così, persino con poca luce, le tue riprese saranno sempre bellissime e fluide.

Ulteriori progressi della fotocamera sono:

  • Un nuovo sensore allo stato dell’arte da 12 MP con tecnologia avanzata su ogni singolo pixel e processore di segnale progettato da Apple per colori più realistici ed immagini più nitide e dettagliate
  • Una nuova fotocamera FaceTime HD da 5MP con Retina Flash, il che rende momentaneamente il display tre volte più luminoso con illuminazione True Tone®, per selfie meravigliosamente luminosi in condizioni di scarsa luminosità.

Tecnologia avanzata

Con il chip A9, iPhone 6s raggiunge prestazioni e livelli di efficienza senza precedenti. Non è solo più veloce: fa tutto meglio. Anche giocare e usare le app è molto più coinvolgente di prima, grazie a performance grafiche degne di una console.

Schermata 2015-09-10 alle 02.58.44

A9 è la terza generazione di chip per iPhone con architettura a 64 bit: un processore mobile di assoluta avanguardia. Grazie a lui le performance complessive della CPU migliorano fino al 70% rispetto alla generazione precedente. E anche le prestazioni grafiche sono potenziate, diventando fino al 90% più scattanti.

Schermata 2015-09-10 alle 02.58.52

Il coprocessore di movimento M9 è integrato nel chip A9, così puoi fare di più, più a lungo: avrai performance eccezionali e una grande autonomia. Usando i dati rilevati dalla bussola, dall’accelerometro, dal giroscopio e dal barometro, M9 monitora tutta una serie di attività fisiche. Oltre a passi, distanza e dislivello, con iPhone 6s ora misuri anche il tuo ritmo mentre corri o cammini. Funziona tutto in modo così intelligente che Siri resta sempre all’erta, in attesa dei tuoi comandi: basta dire “Ehi Siri” quando iPhone 6s è nelle vicinanze.

Il Touch ID è ancora più sicuro ed ora, con la seconda generazione, potrai sbloccare il telefono usando l’impronta digitale che verrà letta e riconosciuta nella metà del tempo.

Con iPhone 6s fai di tutto: vai su internet, scarichi app e giochi, resti in contatto in mille modi con le persone a cui tieni. Ora puoi farlo fino a due volte più velocemente di prima, grazie allo standard 4G LTE Advanced. Inoltre, per darti connessioni in roaming ancora migliori, iPhone 6s supporta fino a 23 bande LTE: più di qualunque altro smartphone. Anche il Wi‑Fi è fino al doppio più veloce di prima. E con la tecnologia Bluetooth puoi collegarti al tuo Apple Watch, ad altoparlanti esterni e a centinaia di altri dispositivi.

3. Software

iPhone 6s ed iPhone 6s Plus partiranno con iOS 9 a bordo, una versione progettata appositamente tenendo in mente questi terminali ed il rispettivo hardware. Ancora una volta assistiamo ad un perfetto connubio tra software ed hardware in quanto oltre a tutte le innovazioni introdotte da iOS 9 sui terminali precedenti, troveremo la perfetta corrispondenza al 3D Touch ed al nuovo processore per gestire funzioni più impegnative, gli sfondi animati e gli sfondi Live Photos. iOS 9, tra le tante cose, ridisegnerà il mutitasking, aggiungerà i suggerimenti di Siri con una versione molto più evoluta dell’assistente vocale, le notifiche interattive per applicazioni di terze parti come Whatsapp, un tasto indietro che ci riporterà velocemente all’app che stavamo utilizzando in precedenza e così via.

4. Accessori

Per i nuovi iPhone 6s Apple ha rivisto la dock station, rendendo anch’essa disponibile nelle 4 colorazioni dello smartphone. Inoltre sono state introdotte nuove colorazioni per le cover in silicone e per le cover in pelle. Purtroppo sono anche stati aumentati tutti i prezzi degli accessori, perfino quelli dei cavetti Lightning che adesso passano a 35€. Tutti i dettagli li trovate qui.

Schermata 2015-09-10 alle 03.18.42

5. Prezzi e Disponibilità

iPhone 6s e 6s Plus potranno essere prenotati già dal 15 Settembre mentre le vendite partiranno dal 25 Settembre in Australia, Giappone, Canada, Nuova Zelanda, Cina, Puerto Rico, Francia, Singapore, Germania, Regno Unito, Hong Kong e Stati Uniti. L’Italia farà parte della seconda ondata di Paesi ma non è stata ancora dichiarata alcuna data se non un indefinito “entro fine anno”.

iOS 9 sarà disponibile per tutti a partire dal 16 Settembre. Nel frattempo è disponibile la versione Golden Master e la beta 1 di iOS 9.1.

Per quanto riguarda i prezzi, si è parlato degli stessi identici costi rispetto agli iPhone 6, almeno in America. In Europa e in Italia le cose andranno diversamente a causa dello sfavorevole cambio €/$ che ha portato un rincaro anche negli accessori. Possiamo dunque immaginare che i prezzi italiani saranno ancora una volta di 20€ superiori rispetto alla Francia, ovvero 40€ in più rispetto agli iPhone precedenti e quindi:

  • iPhone 6s da 16 GB: 779€
  • iPhone 6s da 64 GB: 889€
  • iPhone 6s da 128 GB: 999€
  • iPhone 6s Plus da 16 GB: 889€
  • iPhone 6s Plus da 64 GB: 999€
  • iPhone 6s Plus da 128 GB: 1109€
  • Analisi completa sui prezzi, in questo articolo

Infine, a partire da quest’anno (soltanto in USA), Apple ha lanciato l’iPhone Upgrade Program che permette di pagare una cifra che parte dai 32$ mensili per 12 mesi, trascorsi i quali si potrà cambiare telefono ed ottenere quello successivo. Tutti i dettagli qui.

Riguarda tutti i video sui prodotti presentati all’evento ed il Keynote completo

Apple ha finalmente presentato i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, aggiungendo una nuova dimensione alla rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch. I nuovi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: