L’assistente WiFi di iOS 9 potrebbe consumarvi il vostro abbonamento dati

Apple con iOS 9 ha introdotto nelle impostazioni WiFi un assistente dedicato alla qualità della connessione. Questo disattiva automaticamente la rete WiFi, quando non è abbastanza veloce, rischiando però di consumare l’intero abbonamento dati, previsto dal vostro operatore.

iOS9

Quando avete l’assistente WiFi attivato, controllerà in continuazione la qualità della connessione WiFi alla quale siete agganciati. Se la vostra connessione non è abbastanza veloce, l’assistente attiverà automaticamente la connessione tramite SIM. Se il vostro abbonamento dati non prevede nessun limite, non avrete nessun problema, a parte un consumo della batteria maggiore. Nell’altro caso però, rischierete di perdere numerosi MB di traffico, perché l’assistente non vi avvisa del cambio rete avvenuto.

Per disattivare l’assistente, andate in Impostazioni, Cellulare e lì troverete la voce per disattivare l’assistente WiFi.

Apple con iOS 9 ha introdotto nelle impostazioni WiFi un assistente dedicato alla qualità della connessione. Questo disattiva automaticamente la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: