iOS

L’assistente WiFi di iOS 9 potrebbe consumarvi il vostro abbonamento dati

Apple con iOS 9 ha introdotto nelle impostazioni WiFi un assistente dedicato alla qualità della connessione. Questo disattiva automaticamente la rete WiFi, quando non è abbastanza veloce, rischiando però di consumare l’intero abbonamento dati, previsto dal vostro operatore.

iOS9

Quando avete l’assistente WiFi attivato, controllerà in continuazione la qualità della connessione WiFi alla quale siete agganciati. Se la vostra connessione non è abbastanza veloce, l’assistente attiverà automaticamente la connessione tramite SIM. Se il vostro abbonamento dati non prevede nessun limite, non avrete nessun problema, a parte un consumo della batteria maggiore. Nell’altro caso però, rischierete di perdere numerosi MB di traffico, perché l’assistente non vi avvisa del cambio rete avvenuto.

Per disattivare l’assistente, andate in Impostazioni, Cellulare e lì troverete la voce per disattivare l’assistente WiFi.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!