FIXGUIDA: Risolviamo i problemi che impediscono a Pangu di eseguire correttamente il Jailbreak su iOS 9

Nella giornata di ieri, a sorpresa il Team Pangu ha rilasciato il Jailbreak Untethered per iOS 9.0 – 9.0.2 per tutti i dispositivi e, noi di iSpazio vi abbiamo fornito una guida completa per la realizzazione del jailbreak. Purtroppo, molti utenti ci hanno segnalato diversi problemi dovuti a questa prima versione di Pangu, che ricordiamo essere disponibile al momento solo per Windows. In quest’articolo, andremo a vedere i problemi più comuni e le soluzioni per risolverli così da portare a termine il processo di Jailbreak sui nostri device.

pangu ios 9 jailbreak risolviamo i problemi

Prima di tutto, assicuratevi di aver:

  • Disattivato la funzione “Trova il mio iPhone”.
  • Disattivato il Touch ID e codice di sblocco.
  • Attivata la modalità aereo.

Se avete seguito questi tre passaggi fondamentali, ma riscontrate problemi durante il processo di jailbreak con il tool Pangu, vi proponiamo le giuste soluzioni.

original

Error Code 0A (Pangu bloccato al 45%)

Se Pangu si blocca al 45% durante il processo di jailbreak e segnala l’errore 0A allora avremo bisogno di  iTunes per risolvere questo problema. Collegata il vostro device via USB, aprire iTunes e seleziona il dispositivo dalla barra in alto. Cliccate la voce “Riepilogo” e nella finestra “Backup”, verificate che la voce “Codifica backup iPhone” non sia selezionata. Fate un backup del dispositivo e riprovate il processo di jailbreak.

Schermata 2015-10-15 alle 05.03.34

/usr/libexc/cydia/cydo error(2) error

Se ricevete questo tipo di errore, l’unica soluzione per poter avere un jailbreak funzionante è quello di collegare il dispositivo ad iTunes e ripristinare completamente ad iOS 9.0.2.

Potete scaricare l’ultimo firmware dalla nostra sezione Download

Tasto “Start” di Pangu grigio

Non è esattamente un errore, ma potrebbe capitare che Pangu non riconosca il vostro dispositivo e di conseguenza il tasto “start” risulta non attivo. Il problema si presenta qualora non abbiate installato l’ultima versione di iTunes per Windows, che potete scaricare direttamente da questo link.

Schermatablu che flasha (Pangu bloccato al 90%)

Durante il processo di Jailbreak, al 90% Pangu chiede di aprire l’applicazione e dare accesso alla libreria fotografica. Se a questo punto lo schermo del vostro iPhone diventa blu ad intermittenza ed il jailbreak fallisce, allora ripetete il processo di Jailbreak di nuovo ma questa volta lanciate l’applicazione Foto prima di aprire l’applicazione di Pangu quando verrà chiesto dal tool.

Runtime Error

Se quando avviate l’applicazione visualizzate questo errore “Runtime Error! … This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way”, assicuratevi di avere l’ultima versione di iTunes installata. La trovate qui.

Error 51 (Pangu bloccato a 65%)

Se visualizzate l’errore “Error occurred in preparing the environment, err code (51)”, probabilmente è perchè state cercando di jailbrekkare una versione di iOS 9.1 in beta pubblica. Come prima cosa dovrete rimuovere l’iOS Public Beta Profile, poi ripristinare ad iOS 9.0.2 ed infine effettuare il Jailbreak.

iPhone resta bloccato con il logo Apple e non si accende più

Mettete il dispositivo in DFU e ripristinate ad iOS 9.0.2 che potete scaricare da qui.

Applicazione Cydia mancante

Dopo aver eseguito tutti gli step, aver avviato l’applicazione Pangu e dato l’accesso a Foto, potrebbe capitare che al riavvio manchi Cydia. In tal caso, chiudete Foto dal multitasking, cliccate nuovamente su Pangu e acconsentite l’accesso a Foto.

Cydia crasha all’avvio o si blocca

Se dopo aver eseguito alla perfezione, senza intoppi il jailbreak e avviato cydia per la prima volta, quest’ultima dovesse bloccarsi o addirittura crashare, l’unica soluzione è quella di ripristinare il nostro dispositivo tramite iTunes ad iOS 9.0.2. L’installazione pulita del software, tramite Ripristino, eliminerò tutti i contenuti quindi effettuate prima un backup o salvateli in qualsiasi altro modo.

Per l’occasione, abbiamo realizzato un video che spiega come effettuare il Backup, l’installazione pulita di iOS 9 ed il Jailbreak senza alcun problema:

Segnalateci eventuali errori che avete riscontrato durante il processo di Jailbreak, cercheremo come sempre di trovare possibili soluzioni.

Nella giornata di ieri, a sorpresa il Team Pangu ha rilasciato il Jailbreak Untethered per iOS 9.0 – 9.0.2 per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: