HOTEcco i Tweak essenziali da installare su iOS 9 per avere tutte le funzionalità di iPhone 6s ed anche di più! [Video]

Il Jailbreak di iOS 9 è arrivato da poco ma gli sviluppatori si sono già dati molto da fare realizzando Tweak che abilitano tutte le funzioni esclusive degli iPhone 6s e dei nuovi iPad anche sui modelli precedenti. Ma non finisce qui: su Cydia troviamo anche altri interessanti tweak che vi proponiamo in questo unico articolo.

i migliori tweak di cydia per iOS 9

Forcy

Attiva le cosiddette “Azioni Rapide” sulle icone delle applicazioni. Basterà tener premuto a lungo il proprio dito per veder apparire il menu a discesa. Inizialmente Forcy si invocava in un altro modo ma con l’ultimo aggiornamento è stato semplificato, emulando il tweak RevealMenu. Forcy è gratis nella repository di BigBoss.

3d touch

Hapticle

Oltre allo schermo sensibile alla pressione, il nuovo iPhone 6s è dotato del Taptic Engine, il quale riesce ad attivare una piccola vibrazione per fornirci la reale sensazione di aver premuto un qualcosa a fondo. Forcy integra già questa funziona al suo interno ma in tutti gli altri casi, Hapticle è il tweak che attiva questa vibrazione. E’ gratuito e può essere scaricato aggiungendo la seguente repository: http://repo.fortysixandtwo.com

UniversalForce

Oltre alle Azioni Rapide sulle icone, una caratteristica del 3D Touch dell’iPhone 6s è il “Peek e Pop”. UniversalForce è il tweak giusto che porta queste caratteristiche dandoci la possibilità di toccare a lungo su un link, una data, una posizione e quant’altro e visualizzare un pop-up di anteprima. Anche UniversalForce è gratis e potete installarlo aggiungendo questa repository: http://repo.ioscreatix.com Aggiornamento: UniversalForce può creare conflitti con Forcy quindi se intendete avere entrambe le funzioni, sostituite Forcy con RevealMenu che ha esattamente lo stesso funzionamento ma non va in conflitto con UniversalForce.

UntetheredHeySiri

iPhone 6s è dotato di un coprocessore di movimento chiamato M9 che tra le varie funzioni permette anche di avere la funzione “Ehi Siri” sempre attiva e non soltanto quando l’iPhone è in carica. UntetheredHeySiri fa proprio questo, sui dispositivi precedenti. Tuttavia, non ne consigliamo l’utilizzo perchè compromette la durata della batteria e, ad alcuni utenti ha causato dei problemi di incompatibilità con altri tweak. E’ gratuito nella repository di BigBoss.

Medusa

Questo Tweak è in grado di attivare le funzionalità SlideOver e SplitView sia su tutti gli iPad che sugli iPhone! Le due funzioni ci permettono di avere un vero multitasking con due applicazioni aperte contemporaneamente sullo schermo. Potremo richiamarle strisciando il dito dall’estrema destra verso il centro e poi dividere lo schermo in due parti con un divisore centrale. E’ il tweak perfetto per copiare dati da un’app all’altra e la funzione può tornare utile in tantissime altre occasioni. Il tweak è composto in due versione “Medusa per iPad” fa il lavoro soltanto su iPad ed è gratis attraverso la repository di BigBoss. Medusa (per iPhone) invece è ancora in fase beta ma può essere scaricato da questa repository: https://repo.cpdigitaldarkroom.com

Speed Intensifier

E’ un tweak che una volta installato ritroveremo all’interno dell’applicazione Impostazioni. Ci permette di regolare la velocità delle animazioni di iOS. Aumentando leggermente la velocità, avremo la sensazione di avere un iPhone più veloce, come il 6s. Il tweak è gratuito aggiungendo questa repository: https://pw5a29.github.io/

SwipeSelection

Tweak molto utile che permette di trasformare la tastiera in un trackpad per muovere velocemente il cursore tra il testo. E’ un’alta funzione di iPhone 6s che viene portata, senza 3D Touch, anche sui dispositivi precedenti. E’ gratis nella repository di BigBoss.

Shortcuts

Malgrado Forcy aggiunga il supporto alle Azioni Rapide sulle icone delle applicazioni, ci sono ancora tante applicazioni non supportate. Shortcuts ci viene incontro perchè aggiunge proprio questi menu rapidi alle applicazioni che nativamente non ne hanno. Trovate questo tweak gratuito nella repository https://repo.cpdigitaldarkroom.com

EnableLivePhotos

Permetterà ai vostri vecchi iPhone di scattare Live Photos ovvero delle foto che prendono vita. Quando la funzione Live Photos è attiva, l’iPhone registra 1,5 secondi prima ed 1,5 secondi dopo l’effettivo click sul tasto di scatto. In questo modo, realizza sia una foto, sia un video. Il risultato potrà essere visto direttamente nell’applicazione “Foto” sfogliando il rullino fotografico. Vi basterà cliccare a lungo per animare l’immagine. E’ gratis e lo trovate nella repository di BigBoss. Aggiornamento: se non dovesse funzionare, provate Live Photos Enabler

SpotlightBeGone

Se lo Spotlight proprio non vi piace, con questo tweak potrete disattivarlo. Vale sia per quello che si richiama dall’alto verso il basso, sia quello nella pagina precedente alla prima della SpringBoard. E’ gratis nella repository di BigBoss.

WAQuickReply Enabler

Attiva le Quick Reply di Whatsapp anche su iOS 9.0-9.0.2. La funzione permette di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche ma per qualche strana ragione è disponibile soltanto su iOS 9.1, attualmente in fase beta. Con questo Tweak avrete la stessa funzione anche sulla vostra versione precedente di iOS 9. E’ gratis, nella repository di BigBoss.

WAQuickReply Enabler

NewsOfTheWorld

Attiva l’applicazione News di iOS 9 per tutte le Regioni. Come saprete attualmente News è disponibile soltanto negli Stati Uniti e su iSpazio abbiamo pubblicato una Guida per averla in anteprima anche senza il Jailbreak. Con questo Tweak farete tutto più in fretta ma badate bene di riavviare due volte l’iPhone dopo averlo installato altrimenti non comparirà l’icona. E’ gratis e lo trovate nella repository di BigBoss.

separatore

Video

Per mostrarvi il funzionamento di alcuni tweak abbiamo realizzato un video sul nostro canale YouTube al quale vi invitiamo ad iscrivervi:

Dopo aver installato tutti questi Tweak, il vostro vecchio iPhone avrà poco da invidiare al nuovo iPhone 6s (in quanto a funzionalità native). Ovviamente ricordiamo che per poter installare questi Tweak dovete effettuare il Jailbreak seguendo la nostra Guida. Scoprite se il Jailbreak è disponibile per il vostro dispositivo da questa pagina.

Il Jailbreak di iOS 9 è arrivato da poco ma gli sviluppatori si sono già dati molto da fare realizzando…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
3
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: