BargainBin 3.0: Notifiche Push sui saldi in AppStore [Video]

Produttore: AppAdvice | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Voto Utenti: [ratings]

immagine-32I ragazzi di AppAdvice hanno rilasciato uno splendido aggiornamento della loro applicazione chiamata BargainBin, recensita qui da iSpazio. In sostanza ci permette di tracciare l’AppStore e di conoscere in qualsiasi momento tutti gli sconti che sono stati apportati alle applicazioni o ai giochi. La nuova versione 3.0 aggiunge le notifiche push, che rendono l’applicazione ancora più bella.

IMG_0006 IMG_0007 IMG_0008

L’integrazione è avvenuta in maniera impeccabile, quindi vediamo insieme i dettagli sul funzionamento.

Appena avviamo l’applicazione ci troveremo nella Watch List, ovvero una sezione tramite la quale potremo tenere sott’occhio le applicazioni che ci interessano. Per aggiungerne una nuova, basta cliccare sul tasto “+” in alto a destra, ed utilizzare il box di ricerca. Verrà visualizzato il prezzo attuale e potremo impostare il prezzo desiderato, in maniera tale che non appena l’applicazione verrà scontata, BargainBin ci avviserà tramite un suono, un badge ed un pop-up!

IMG_0009 IMG_0010 IMG_0011

Ma non finisce qui. E’ anche possibile attivare delle notifiche supplementare che ci avviseranno quando:

  • Un’applicazione a pagamento diventa gratuita
  • Una nuova applicazione viene aggiunta nell’AppStore
  • Un’applicazione cambia il suo prezzo

Per ognuna delle tre opzioni è possibile attivare il servizio di notifica su tutte le applicazioni oppure soltanto su quelle appartenenti alla categoria “Popular”.

Una delle funzioni più apprezzate di BargainBin infatti, è proprio la categoria Popular che mostra soltanto le migliori applicazioni dell’AppStore e gli eventuali cambiamenti di prezzo.

IMG_0012 IMG_0015 IMG_0013

Oltre alle notifiche push, ricordiamo brevemente che nel menu principale troviamo tutte le categorie dell’AppStore, e all’interno di queste viene mostrato l’elenco delle applicazioni scontate o gratuite, insieme all’icona, alle stelline di valutazione ed il numero di recensioni. Cliccando a lungo su un’applicazione, si aprirà un menu che ci permetterà di leggere la descrizione iTunes, di visualizzare gli screenshot oppure di aggiungerla alla Watch List. Ecco un video dimostrativo relativo alle novità introdotte con quest’ultima versione:

Insomma è un’applicazione davvero ben fatta ed essendo gratuita merita sicuramente il download ed una prova da parte vostra