Nel Q3, il 66% dei dispositivi aziendali attivati utilizzano iOS

Il 66% dei dispositivi mobili attivati nel settore dell’impresa, nel corso del terzo trimestre, sono iOS. Si tratta di una crescita di 2 punti percentuali rispetto al secondo trimestre. In campo aziendale Apple ha quindi recuperato (seppur poco) terreno su Android (sceso dal 32% al 31%) e Windows (dal 3% al 2%).

apple

Gran parte del merito di questa elevata percentuale va al successo degli iPad, il 71% dei tablet aziendali attivati nel terzo trimestre sono infatti di casa Apple. Questo è certamente un ottimo risultato per la società californiana, che nel trimestre precedente ha registrato una quota del 64%. Parlando di tablet, e di concorrenza, ancora in calo le quote di Android e Windows, che scendono dal 25% al 21% e dall’11% all’8% rispettivamente.

Allontanandoci dal settore aziendale, iOS ha raggiunto l’83% di attivazioni nel settore pubblico, il 77% nel settore finanziario, il 68% in quello sanitario e il 77% nell’educazione. Facendo sempre un paragone con la concorrenza, Android nel settore tecnologico raggiunge il 52%, nei trasporti il 50%.

Le percentuali raggiunte da Apple sono davvero alte, ma sono comunque più basse di quelle registrate negli scorsi anni:

iOSactivationbusiness

Via | PhoneArena

Il 66% dei dispositivi mobili attivati nel settore dell’impresa, nel corso del terzo trimestre, sono iOS. Si tratta di una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: