Notizie

Nel Q3, il 66% dei dispositivi aziendali attivati utilizzano iOS

Il 66% dei dispositivi mobili attivati nel settore dell’impresa, nel corso del terzo trimestre, sono iOS. Si tratta di una crescita di 2 punti percentuali rispetto al secondo trimestre. In campo aziendale Apple ha quindi recuperato (seppur poco) terreno su Android (sceso dal 32% al 31%) e Windows (dal 3% al 2%).

apple

Gran parte del merito di questa elevata percentuale va al successo degli iPad, il 71% dei tablet aziendali attivati nel terzo trimestre sono infatti di casa Apple. Questo è certamente un ottimo risultato per la società californiana, che nel trimestre precedente ha registrato una quota del 64%. Parlando di tablet, e di concorrenza, ancora in calo le quote di Android e Windows, che scendono dal 25% al 21% e dall’11% all’8% rispettivamente.

Allontanandoci dal settore aziendale, iOS ha raggiunto l’83% di attivazioni nel settore pubblico, il 77% nel settore finanziario, il 68% in quello sanitario e il 77% nell’educazione. Facendo sempre un paragone con la concorrenza, Android nel settore tecnologico raggiunge il 52%, nei trasporti il 50%.

Le percentuali raggiunte da Apple sono davvero alte, ma sono comunque più basse di quelle registrate negli scorsi anni:

iOSactivationbusiness

Via | PhoneArena

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!