Apple Pencil utilizzata come bilancia, controller per modificare le immagini e Audiokit Synthesizer [Video]

Simon Gladman ha sviluppato diverse applicazioni in Swift, che permettono di sfruttare l’Apple Pencil sull’iPad Pro in modo molto particolare. Ecco come lo sviluppatore è riuscito ad integrare nelle sue applicazioni i controlli di posizione, pressione ed inclinazione della stylus Apple.

apple pencil

L’Apple Pencil è un accessorio disponibile esclusivamente per il nuovo iPad Pro, ed è in grado di riconoscere con estrema precisione quello che stiamo scrivendo sullo schermo. Lo sviluppatore Simon Gladman ha deciso di sfruttare la tecnologia di questo accessorio per realizzare diverse applicazioni in Swift. Nella prima, presentata nel video sottostante, potete vedere come l’Apple Pencil è in grado di riconoscere il peso appoggiato su di esso. Con la seconda applicazione la stylus viene utilizzata in diverse angolazioni per regolare vari parametri nelle immagini come la luminosità ed il contrasto. Nell’ultima invece, in base alla posizione ed inclinazione dell’Apple Pencil, l’applicazione produce un suono diverso.

Simon Gladman ha sviluppato diverse applicazioni in Swift, che permettono di sfruttare l’Apple Pencil sull’iPad Pro in modo molto particolare. Ecco…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: