CuriositàiPad Pro

Apple Pencil utilizzata come bilancia, controller per modificare le immagini e Audiokit Synthesizer [Video]

Simon Gladman ha sviluppato diverse applicazioni in Swift, che permettono di sfruttare l’Apple Pencil sull’iPad Pro in modo molto particolare. Ecco come lo sviluppatore è riuscito ad integrare nelle sue applicazioni i controlli di posizione, pressione ed inclinazione della stylus Apple.

apple pencil

L’Apple Pencil è un accessorio disponibile esclusivamente per il nuovo iPad Pro, ed è in grado di riconoscere con estrema precisione quello che stiamo scrivendo sullo schermo. Lo sviluppatore Simon Gladman ha deciso di sfruttare la tecnologia di questo accessorio per realizzare diverse applicazioni in Swift. Nella prima, presentata nel video sottostante, potete vedere come l’Apple Pencil è in grado di riconoscere il peso appoggiato su di esso. Con la seconda applicazione la stylus viene utilizzata in diverse angolazioni per regolare vari parametri nelle immagini come la luminosità ed il contrasto. Nell’ultima invece, in base alla posizione ed inclinazione dell’Apple Pencil, l’applicazione produce un suono diverso.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!