Una nuova legge in USA impone la registrazione di tutti i Droni superiori ai 200 grammi

Data la crescente diffusione dei droni ed i loro molteplici utilizzi, a partire dal 21 Dicembre tutti coloro che possiedono un drone superiore ai 200 grammi dovranno registrarlo presso la Federal Aviation Administration.

droni

Questo è questo stabilito da una nuova legge ed a partire dal 19 Febbraio 2016 potranno “volare” soltanto i droni registrati. La registrazione costa 5$ ma chi lo fa entro il 20 Gennaio otterrà un rimborso completo della cifra. Chi non rispetterà questa legge rischierà una multa che arriva fino a 27.500$.

Anche in Italia la situazione non cambia dove l’ENAC ha previsto la registrazione obbligatoria di tutti i droni che superano i 300 grammi entro il 1° Luglio 2016.

Data la crescente diffusione dei droni ed i loro molteplici utilizzi, a partire dal 21 Dicembre tutti coloro che possiedono…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: