Un tour virtuale all’interno del laboratorio di design Apple [video]

Sono davvero poche le persone che hanno avuto accesso agli studi di progettazione Apple, il laboratorio dove vengono studiati e prodotti i dispositivi di Cupertino. In attesa dell0 show 60 minutes della CBS, è possibile effettuare un tour virtuale all’interno del regno di Jony Ive.

 

design-studio

Domenica 20 dicembre la CBS trasmetterà l’intervista a Jony Ive, Chief Design Officer di Apple, durante la quale sarà mostrata una minima parte del laboratorio di progettazione Apple dove nascono e vengono sviluppate le idee per i dispositivi che abbiamo visto e che vedremo negli anni a venire.

Ma è possibile effettuare un breve tour, virtuale, all’interno degli studi grazie al lavoro di CultOfMac che, grazie a diverse descrizioni dettagliate fornite da ex-designer che hanno potuto lavorare all’interno, ha realizzato un render tridimensionale di come dovrebbe essere realizzata la struttura.

Situato al piano terra di Infinite Loop II, nascosto da finestre con vetri smerigliati, lo studio di design e progettazione è il cuore di Apple, il luogo in cui il team di Ive realizza i prodotti marchiati con la mela morsicata. Oltre alle persone che vi lavorano, nessuno può accedere. E’ forse la zona più segreta di tutto il quartier generale Apple, stanze che alcuni dirigenti non hanno nemmeno mai visto.

Nemmeno Scott Forstall, quando era a capo della divisione software per iPhone, aveva il permesso di entrare. Non è mai circolata nemmeno un’immagine degli interni e i documentari “Blue Peter” e “Objectified“, contrariamente a quanto si possa pensare, non sono stati girati all’interno.

Nel video in 3D vengono mostrati gli studi, la cucina dove i designer si incontrano, l’ufficio di Ive (l’unico designer ad avere un ufficio privato) e i tavoli di presentazione, proprio come negli Apple Store, dove vengono sistemati i prototipi.

 Via | CultOfMac

Sono davvero poche le persone che hanno avuto accesso agli studi di progettazione Apple, il laboratorio dove vengono studiati e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.