GUIDA: Trasformiamo il gioco “Bookworm” dall’inglese all’italiano!

Immagine 2Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di Bookworm, un fantastico gioco di parole, molto apprezzato e conosciuto. Lo scopo è quello di unire le lettere al fine di creare varie parole di senso compiuto. La versione disponibile in AppStore è soltanto in inglese ma grazie a Francesco Gallo, iSpazio vi mette a disposizione una piccola mod che trasformerà il gioco in Italiano! Vediamo come fare:

Immagine 3 Immagine 4 Immagine 5


Requisiti

  • E’ ovviamente necessario avere Bookworm installato sul proprio dispositivo. Potete scaricarlo dall’AppStore.
  • iPhone/iPod Touch Jailbroken con accesso SSH
  • WinSCP o CyberDuck sul proprio computer

Download

Guida

1. Scaricate il file allegato ed estraetelo sul desktop. Vi ritroverete con una cartella chiamata “Bookworm_Ita” contenente diversi file.

2. Scaricate AppLinks da Cydia (tramite la respository di iSpazio) ed avviatela. Adesso cliccate sulla piccola freccina in basso a sinistra ed attendete il completamento dell’operazione.

3. Collegatevi tramite SSH al vostro iPhone/iPod ed entrate nella directory “/var/mobile/AppLinks”. Troverete varie applicazioni e dovrete entrare all’interno di quella chiamata “BookWorm.app”

4. A questo punto verrete re-indirizzati in un’altra directory, nella quale dovrete cliccare ancora una volta su “Bookworm.app”.

5. Ci siamo. Adesso aprite la cartella “Bookworm_ita” presente sul vostro desktop, e trascinate tutti i file presenti, all’interno di WinSCP o Cyberduck. Il programma vi chiederà il permesso per sovrascrivere i file ed ovviamente dovrete accettare.

Al termine eseguire un Respring (oppure riavviate l’iPhone) e godetevi il fantastico Bookworm in italiano, con tantissime frasi, i suoni in italiano e tutto il divertimento possibile.

IMG_0032 IMG_0030 IMG_0031

I crediti vanno quindi a Francesco Gallo, che ha fatto veramente uno splendido lavoro, convertendo tutti i file audio quelli di testo. Alcune voci del menu (pochissime) resteranno in inglese poichè sono scritte direttamente nell’eseguibile che non è possibile modificare.

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di Bookworm, un fantastico gioco di parole, molto apprezzato e conosciuto. Lo scopo è quello…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria