Gli sviluppatori possono ricevere il rapporto di analisi settimanale delle app via email da Apple

Apple ha aggiunto su iTunes Connect una nuova funzione per gli sviluppatori, ora infatti possono ricevere via email un rapporto settimanale sulle statistiche delle loro applicazione.

AppAnalytics

L’email riassumerà importanti statistiche per le applicazioni; comprese le informazioni sulle unità vendute, sui guadagni e i report sui crash. Inoltre ci sarà anche un confronto di queste statistiche con il precedente periodo di sette giorni.

screen-shot-2016-03-07-at-23-03-34

Anche se società come AppAnalytics offrono da molto tempo questo genere di servizi, questo è il primo tentativo ufficiale da parte di Apple di fornire agli sviluppatori una serie di statistiche via email. Molto importante è il report sui crash, che permette agli sviluppatori di sapere quando iniziare il debug della propria applicazione.

Gli sviluppatori interessati a ricevere queste avvisi email possono abilitare la voce Notifiche all’interno di iTunes Connect.

Via | 9to5mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: