“Ehi Siri” presente su iPad Pro da 9.7″ ma non su quello da 12.9″

La funzione Ehi Siri, che permette l’interazione con l’assistente vocale Apple direttamente tramite questo richiamo vocale, è stata aggiunta sul nuovo iPhone SE e iPad Pro da 9.7″. L’iPad Pro da 12.9″ rimane ancora privo di questa funzione e probabilmente così sarà anche in futuro.

hey siri

Non è ben chiaro il motivo per il quale Apple abbia deciso di non implementare la funzione Ehi Siri anche sul suo iPad Pro da 12.9″. Dal punto di vista tecnico, l’hardware di questo dispositivo è perfettamente uguale a quello del suo “fratello minore” ed è dunque in grado, grazie al coprocessore di movimento M9, di supportare questa funzione. Nonostante questo Ehi Siri è attualmente presente solo su iPhone SE, iPad Pro da 9.7″, iPhone 6S/6S Plus ed Apple Watch. Probabilmente il tablet Apple da 12.9″ rimarrà privo di questa funzione anche in futuro, in quanto, anche dopo l’aggiornamento ad iOS 9.3, la funzione Ehi Siri rimane attivabile solamente quando il dispositivo è connesso ad una fonte d’energia.

Via | Apple Insider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: