Foxconn acquisterà Sharp per 3,5 miliardi di dollari

Foxconn, il fornitore principale di Apple, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’azienda di elettronica giapponese Sharp. La cifra dell’operazione, secondo il Wall Street Journal, sarà 389 miliardi di yen giapponesi, circa 3,5 miliardi di dollari statunitensi.

Foxconn Sharp

L’accordo, che dovrebbe essere finalizzato sabato, rinforzerà la posizione di Foxconn sia come produttore di elettronica, ma anche come assembler. Sharp è stato uno dei principali fornitori di display LCD di Apple per iPhone e iPad negli ultimi anni. Foxconn è stata a lungo interessata a produrre schermi, che sono in genere uno dei componenti più costosi dispositivi iOS.

Apple potrebbe presto abbandonare gli schermi LCD, infatti negli ultimi mesi abbiamo già avuto modo di vedere diversi rumors sugli schermi OLED per gli iPhone nel 2017, con pannelli provenienti dalle fabbriche di Japan Display, LG, e/o Samsung.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: