FBI: offriremo assistenza tecnica alle polizie locali per sbloccare gli iPhone

E’ guerra aperta ormai tra Apple e l’FBI. Dopo le invane richieste da parte di quest’ultima di sbloccare un iPhone, l’ufficio federale ha trovato un sistema in grado di bypassare la protezione di Apple e di entrare negli iPhone dei criminali al fine di ottenere ulteriori dati o prove per incastrarli.

apple

Secondo la notizia diramata da BuzzFeed, adesso l’FBI ha iniziato a sfidare Apple dichiarando: “Continueremo a fare tutto il possibile per aiutare la giustizia e proteggere i cittadini. A tal proposito, offriremo consulenza ed assistenza alle polizie locali per sbloccare gli iPhone dei criminali”.

Apple dovrà correre ai ripari e ricostituire il team di esperti di sicurezza se vorrà continuare ad offrire la massima privacy possibile ai propri utenti.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: