OS X cambierà nome in “MacOS”, a svelarlo è la stessa Apple!

Già da tempo si vocifera di un cambiamento relativo ad OS X ma adesso è diventato quasi certo perchè è stata la stessa Apple a lasciarselo sfuggire, attraverso le pagine del sito ufficiale dedicate all’ambiente.

macos

Il nome del sistema operativo dei Mac non sarà più OS X ma diventerà un qualcosa di più simile agli altri, andando ad affiancare iOS, tvOS e watchOS.

Il nuovo nome, “MacOS” è stato prima trovato nelle librerie di alcuni file di sistema, poi anche sul sito Apple sia nella versione inglese che in quella italiana. Nella sezione in cui si parla di energia infatti, troviamo queste parole:

Per calcolare gli anni di utilizzo presumiamo che si tratti di clienti al loro primo acquisto: consideriamo un periodo di quattro anni per i dispositivi MacOS e tvOS, e di tre anni per quelli iOS e watchOS.

Il nuovo nome verrà sicuramente confermato alla WWDC 2016 prevista per Giugno, dove verrà presentata la prossima versione del MacOS, di iOS e del watchOS.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: