HOTApple rilascia agli sviluppatori le beta 2 di iOS 9.3.2, OS X 10.11.5, watchOS 2.2.1 e tvOS 9.2.1

Giornata ricca di novità per gli sviluppatori, Apple ha infatti rilasciato le seconde beta delle versioni dei suo sistemi operativi che prossimamente verranno rilasciate al pubblico, ovvero iOS 9.3.2, OS X 10.11.5, watchOS 2.2.1 e tvOS 9.2.1.

ecosistema-apple

iOS 9.3.2

A distanza di due settimane dalla prima, arriva oggi la seconda beta di iOS 9.3.2 per tutti gli sviluppatori registrati. Questa può essere scaricata via OTA su tutti i dispositivi che eseguono la prima beta, oppure dal Developer Center di Apple.

iOS-9.3.2-beta-2

La nuova beta migliora le prestazioni generali del sistema e corregge alcuni bug, tra cui quello noto a molti utenti relativo al Game Center.

Una novità da segnalare è la possibilità di utilizzare le modalità Night Shift e Risparmio Energetico allo stesso momento. Questa opzione era presente in iOS 9.3, ma è stata poi rimossa da Apple con la versione 9.3.1.

OS X 10.11.5, watchOS 2.2.1 e tvOS 9.2.1

Apple ha rilasciato anche la nuova beta delle prossime versioni dei sistemi operativi per Mac, Apple Watch ed Apple TV di quarta generazione.

In questo caso, a differenza di iOS 9.3.2 beta 2, segnaliamo solo la correzione di bug e il miglioramento delle prestazioni dei rispettivi sistemi.

Per aggiornare un Apple Watch che esegue la prima beta di watchOS 2.2.1, selezionare Apple Watch → Generali → Aggiornamento Software tramite la companion app presente sull’iPhone abbinato. Lo smartwatch deve avere almeno il 50% di carica.

Per quanto riguarda OS X, per installare la nuova beta (build 15F24b) basta recarsi nella sezione Aggiornamenti del Mac App Store. La disponibilità della nuova beta viene segnalata in automatico.

separatore

Aggiorneremo l’articolo in caso di novità!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr