Gli iPhone si dimostrano più affidabili di ogni altro smartphone Android

Secondo un’analisi della società Blancco Technology Group per determinare quali dispositivi riescano a resistere meglio alla prova del tempo, continuando a funzionare senza interruzioni, la linea di iPhone si è dimostrata molto più affidabile rispetto agli smartphone Android.

android-iphone

Per il secondo trimestre consecutivo i dispositivi di casa Apple hanno superato la concorrenza degli Android e l’analisi dimostra un’enorme disparità le due piattaforme. Prendendo in considerazione i problemi arrecati agli utenti, nel primo trimestre del 2016 hanno circa il 44% degli utilizzatori di uno smartphone Android ha avuto problemi con il proprio dispositivo contro il 25% degli utenti iPhone.

screen-shot-2016-05-11-at-8-11-09-am

Andando ad analizzare le case produttrici di smartphone che montano sistema operativo Android, Samsung è risultata la meno affidabile a livello globale con il 43% dell’utenza che ha lamentato problemi, nello specifico è stato il Galaxy S6 ad aver creato i maggiori grattacapi, soprattutto per l’utilizzo della penna mentre, per quanto riguarda Apple, è stato iPhone 6 ad aver mostrato i maggiori malfunzionamenti.

screen-shot-2016-05-11-at-8-11-28-am

Quali sono le cause dei problemi riscontrati sugli smartphone? Secondo lo studio i malfunzionamento più diffuso riguarda le fotocamera, seguite dal touchscreen, la durata della batteria, il microfono e la gestione della doppia SIM.

Includendo anche le applicazioni, la società di analisi ha rilevato che anche le applicazioni antivirus e sicurezza sui dispositivi Android hanno mostrato problematiche degne di nota con l’82% dei difetti derivanti da Lookout seguita poi, con largo distacco, da 360 Security, CM Security e AVG Antivirus.

Il CEO di Blancco Technology Group ha analizzato con sorpresa i risultati dello studio: «I dispositivi Android sembrano essere una contraddizione in termini. Da un lato Android è il sistema operativo più diffuso in termini di quota di mercato globale ma, nonostante questo, le prestazioni che offre il sistema operativo sono ancora indietro rispetto ad iOS a causa di diversi problemi software e hardware. Sarà interessante analizzare i dati derivanti dai nuovi dispositivi come Samsung S7, LG G5 e il prossimo iPhone 7 per capire squale sarà il divario tra le due piattaforme».

Via | BGR

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: