Commissione Europea: maximulta da 3 miliardi di euro per Google per pratiche anti-concorrenziali

Problemi legali per Google in Europa. La Commissione Europa è in procinto di condannare il colosso tech a pagare una multa da 3 miliardi di euro in un caso di antitrust.

google

Google è accusata di favorire il proprio servizio di shopping nelle ricerche Internet a scapito delle società rivali, si tratta quindi di una manipolazione dei risultati delle ricerche. L’indagine è partita a fine 2010, con le parti, ovvero la Commissione Europea e Google, che non sono riuscite a trovare un accordo in tre diverse occasioni.

La Commissione Europea può multare le aziende fino al 10% del loro fatturato annuo, ciò significa che Google potrebbe ritrovarsi a pagare una multa da massimo 6 miliardi di euro.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: