Notizie

Commissione Europea: maximulta da 3 miliardi di euro per Google per pratiche anti-concorrenziali

Problemi legali per Google in Europa. La Commissione Europa è in procinto di condannare il colosso tech a pagare una multa da 3 miliardi di euro in un caso di antitrust.

google

Google è accusata di favorire il proprio servizio di shopping nelle ricerche Internet a scapito delle società rivali, si tratta quindi di una manipolazione dei risultati delle ricerche. L’indagine è partita a fine 2010, con le parti, ovvero la Commissione Europea e Google, che non sono riuscite a trovare un accordo in tre diverse occasioni.

La Commissione Europea può multare le aziende fino al 10% del loro fatturato annuo, ciò significa che Google potrebbe ritrovarsi a pagare una multa da massimo 6 miliardi di euro.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!