Trovate tracce della “Dark Mode” nella prima beta di iOS 10

Molto si è parlato nei giorno precedenti alla WWDC 2016 di una nuova ‘Dark Mode’ su iOS 10, ma Apple durante il keynote di presentazione non ha per nulla menzionato questa possibilità. A tal proposito, tuttavia, emergono interessanti novità dalla prima beta di iOS 10.

Dark Mode

Lo sviluppatore Andy Wiik ha condiviso alcune immagini su Twitter che mostrano l’applicazione Messaggi nella tanto richiesta modalità ‘Dark’. Dopo aver utilizzato per diverse ore la prima beta iOS 10, rilasciata ai developer subito dopo la fine dell’evento di Lunedì, Andy è stato in grado di utilizzare l’inedito tema scuro nel simulatore di iOS per Mac.

Più precisamente, analizzando le intestazioni della nuova versione di iOS, lo sviluppatore ha trovato un riferimento a CKUIThemeDark all’interno di ChatKit. Ha quindi rapidamente creato un tweak per forzare ChatKit ad utilizzare il tema scuro al posto di CKUIThemeLight. Lo ha poi caricato nel simulatore, ottenendo il risultato sperato.

darkmode1 darkmode2

Al momento la modalità Dark Mode sembra ad uno stadio embrionale e limitata all’applicazione Messaggi. L’aspetto positivo è che Apple sta effettivamente lavorando a questa modalità, che non sappiamo quando sarà disponibile.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: