Google introduce YouTube LIVE con la possibilità di effettuare dirette su YouTube dall’app per iOS

Il 2016 sarà all’insegna dei video in diretta. Dopo Facebook LIVE, l’integrazione del tasto Periscope all’interno di Twitter e le dirette di Tumblr, oggi Google fa sapere che arriveranno funzionalità di LIVE Streaming anche all’interno dell’applicazione YouTube per iOS ed Android.

youtube live

Sebbene ci fosse già Hangout per le dirette su YouTube, attraverso questa novità cambierà completamente lo stile, diventando molto più simile a Periscope.

Potremo trasmettere video visualizzando i commenti in sovra impressione ed in tempo reale, avremo varie opzioni per capire il numero di Mi Piace e di utenti connessi, potremo inoltre inviare una notifica che permetterà di avvisare tutti gli iscritti che stiamo per trasmettere.

YouTubeLive_TYTAna_04 (1) YouTubeLive_TYTAna_02 (1) (1)

Terminata la diretta, ogni video resterà su YouTube, fruibile anche dagli utenti che non sono riusciti a seguirlo in LIVE. La nuova funzione è già attiva da oggi, ma solo per alcuni partner selezionati.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: