Secondo Intel la porta USB-C rappresenta il futuro delle connessioni audio

Secondo Brad Saunders di Intel il connettore USB-C rappresenta il futuro per le connessioni audio. Sarà questa l’uscita audio che sostituirà il classico ingresso jack?

lightning-porta

Brad Saunders di Intel ha eletto il connettore USB-C come “la porta perfetta per le connessioni audio”, presentando lo standard USB-C Digital Audio. Secondo Sounders, la porta USB-C sarà il futuro ingresso jack per ogni tipo di dispositivo audio. La USB-C infatti, ha una gestione energetica ottimale per questo tipo di funzioni e permette un rapido trasferimento dei dati.
Sembra ormai certa la completa assenza dell’ingresso jack per le cuffie sui prossimi iPhone. Apple probabilmente lo sostituirà con un unico ingresso Lightning, che servirà sia per le cuffie che per la ricarica del dispositivo. Se questo si confermasse vero, l’azienda di Cupertino avrà sicuramente svolto un lavoro simile alla USB-C con la porta Lightning per garantire una connessione audio ottimale.

Via | Macrumors

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: