Apple non rilascerà più informazioni sul numero di iPhone venduti nel primo weekend e con i pre-ordini

Tradizionalmente il lancio dell’iPhone è sempre avvenuto di venerdì ed il lunedì successivo eravamo abituati a pubblicare un articolo dove si poteva leggere il numero di dispositivi venduti tra preordini ed acquisti diretti nel primo weekend. Quest’anno le cose saranno diverse ed è la stessa Apple a spiegarci il motivo.

iphone-sells-apple-store-vendite

Ci aspettiamo vendite incredibili per iPhone 7 e 7 Plus. Inizieremo ad accettare pre-ordini dal 9 Settembre e gli utenti riceveranno i propri dispositivi dal 16 Settembre.

Abbiamo sempre annunciato quanti iPhone siamo riusciti a vendere nel primo weekend di lancio, ma da quest’anno abbiamo allargato la rete di distribuzione tra nuovi operatori e tanti nuovi Paesi, arrivando a moltissime persone in più in tutto il mondo. Siamo arrivati ad un punto in cui siamo già coscienti che gli iPhone 7 andranno in sold-out durante il primo weekend per cui è inutile parlare di cifre.

Quest’anno il numero di iPhone che riusciremo a vendere nel primo weekend sarà esattamente lo stesso numero di iPhone che siamo riusciti a produrre e a spedire ai vari centri di distribuzione in tutto il mondo. Queste statistiche non verranno più rilasciate il lunedì ma verranno incluse nei risultati fiscali del quadrimestre.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: