iOS 10 riconosce gli oggetti presenti nelle foto grazie all’intelligenza artificiale

Abbiamo visto con iOS 10 l’introduzione nell’applicazione foto, dell’album “Persone” nel quale vengono raccolti tutti i volti che iOS trova nelle nostre foto. Ma non è tutto, infatti grazie a questo sistema di riconoscimento, le immagini presenti nella nostra libreria vengono indicizzate in base a categorie predefinita da Apple.

foto

 L’intelligenza artificiale di iOS riesce a confrontare le informazioni presenti nelle immagini quali; oggetti, persone, cose o scene con quelle che si trovano in rete, restituendo risultati precisi e accurati.

Una fotografia di un Apple Watch viene riconosciuta da sola come “Orologio”; una composizione di dolci è identificata come “Prodotti cotti al forno” e foto con persone al mare o distese sui lettini vengono racchiuse nella categoria “Prendere il sole”.

img_1311  img_1312  img_1313

Per provare l’intelligenza di iOS e la ricerca di oggetti presenti nelle immagini, basterà avviare l’applicazione foto e utilizzare la lente d’ingrandimento per la ricerca, in questo modo tutte le foto presenti nella vostra libreria verranno indicizzate nelle varie categorie.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: