iOS 10

iOS 10 riconosce gli oggetti presenti nelle foto grazie all’intelligenza artificiale

Abbiamo visto con iOS 10 l’introduzione nell’applicazione foto, dell’album “Persone” nel quale vengono raccolti tutti i volti che iOS trova nelle nostre foto. Ma non è tutto, infatti grazie a questo sistema di riconoscimento, le immagini presenti nella nostra libreria vengono indicizzate in base a categorie predefinita da Apple.

foto

 L’intelligenza artificiale di iOS riesce a confrontare le informazioni presenti nelle immagini quali; oggetti, persone, cose o scene con quelle che si trovano in rete, restituendo risultati precisi e accurati.

Una fotografia di un Apple Watch viene riconosciuta da sola come “Orologio”; una composizione di dolci è identificata come “Prodotti cotti al forno” e foto con persone al mare o distese sui lettini vengono racchiuse nella categoria “Prendere il sole”.

img_1311  img_1312  img_1313

Per provare l’intelligenza di iOS e la ricerca di oggetti presenti nelle immagini, basterà avviare l’applicazione foto e utilizzare la lente d’ingrandimento per la ricerca, in questo modo tutte le foto presenti nella vostra libreria verranno indicizzate nelle varie categorie.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!