Google rilascia Allo, nuova piattaforma di messaggistica che integra un assistente virtuale [Video] [AGGIORNATO]

Immagine per Google Allo: l'app di messaggistica intelligente

Google Allo: l'app di messaggistica intelligente

Google, Inc.
Gratuiti

Google ha annunciato il rilascio di Allo, nuovo servizio per la messaggistica istantanea che include un assistente virtuale. L’applicazione è stata svelata durante la conferenza Google I/O 2016 ed è ora finalmente disponibile.

googleallo

Che si tratti di pianificare una serata o solo chiedere come va, tutti noi ci affidiamo ai messaggi ogni giorno per restare in contatto con familiari e amici. Ma troppo spesso dobbiamo interrompere la conversazione per fare altro, come ad esempio controllare lo stato di un volo o cercare online quel nuovo ristorante. Così Google ha creato un’app di messaggistica che aiuta gli utenti a mantenere viva la conversazione, aiutandoli quando hanno bisogno.

Oggi Google lancia Allo, una nuova app di messaggistica smart per Android e iOS che aiuta a dire e fare di più, direttamente all’interno di una conversazione. Google Allo aiuta a pianificare, trovare informazioni ed esprimersi in chat in modo più semplice.

Rispondete velocemente con le Risposte Intelligenti

Google Allo rende più facile rispondere velocemente senza interrompere la conversazione, anche quando siete in movimento. Con la tecnologia delle Risposte Intelligenti potete rispondere ai messaggi con un semplice tocco. Potete, per esempio, inviare un rapido “Sì” a un amico che chiede “Stai arrivando?” Le Risposte Intelligenti offrono suggerimenti anche quando ricevete una foto. Se un amico vi invia una foto del suo cucciolo, i suggerimenti mostreranno risposte come “Che carino!”. E, che siate tipi da “ahahah” o da “😂”, le Risposte Intelligenti miglioreranno nel tempo imparando il vostro stile di conversazione.

smartreply

Esprimetevi con foto, emoji e adesivi

La chat non si limita al testo, quindi Google ha creato Allo come una tela bianca su cui potete esprimere voi stessi. Potete rimpicciolire o ingrandire emoji e testo semplicemente trascinando in alto o in basso il pulsante “Invia”. Personalizzare le vostre foto prima di inviarle. Abbiamo lavorato insieme a studi e artisti indipendenti in tutto il mondo per creare oltre 25 pacchetti di adesivi personalizzati, perché a volte un “bradipo sopra una pizza” è esattamente quello che ci vuole…

blog-image-screens-6

Ecco il vostro Assistente Google personale

Google Allo è il primo posto in cui vedrete in anteprima l’Assistente Google. In Allo, l’Assistente vi permette di fare una conversazione con Google: fategli delle domande e lasciate che vi aiuti direttamente in chat. Non dovrete più uscire dalla conversazione per trovare un indirizzo, condividere il vostro video YouTube preferito o prenotare un ristorante. Basta digitare @google per far entrare l’Assistente nelle conversazioni di gruppo. E ovviamente potete anche chattare uno a uno direttamente con l’Assistente in Allo.

ga_contextual

Chattate in modalità Incognito

Google ha preso molto seriamente la privacy e la sicurezza con Allo. Tutte le chat di Google Allo sono protette con crittografia attraverso standard di sicurezza come Transport Layer Security (TLS). È stata inoltre creata all’interno di Google Allo una modalità chiamata Incognito (grazie Chrome). Chattando in modalità Incognito, i messaggi sono protetti con crittografia end-to-end e offrono ulteriori funzionalità per la privacy, come notifiche discrete e scadenza dei messaggi.

600px-incognito

AGGIORNAMENTO: Google Allo è ora disponibile al download anche in Italia!

Ecco il video di presentazione:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: