MonsterKill: Difenditi dai mostri con gli incantesimi | AppStore [Video]

Produttore: Origin8 | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€

Schermata 2009-09-11 a 17.45.56

E dopo il successo di Sentinel 2, Origin8 torna all’attacco con un altro giochino molto simpatico e divertente. Si tratta di MonsterKill, un nuovo passatempo nel quale dovremo difenderci da mostri di tutti i tipi. La grafica è molto curata e lo spazio d’azione è molto ristretto per cui dovremo riuscire a sferrare gli attacchi nel minor tempo possibile.

IMG_0370 IMG_0373 IMG_0369

Tra i vari mostri abbiamo: Le mummie, il conte Dracula, i lupi mannari e Frankenstein, e livello dopo livello apprenderemo diverse tecniche per eliminarli. La prima è quella del “Taglio” che, esattamente come tutte le altre, avviene mediante delle gestures sul touchscreen.

Dovremo quindi tracciare una sorta di linea orizzontale per tagliare in due il mostro prima che si avvicini troppo al muro. Non appena avremo superato il primo livello, sbloccheremo il secondo “potere” che consiste nella possibilità di colpire il nemico con un fulmine. Per utilizzare il fulmine dovremo muovere un dito a zig-zag e l’effetto sarà veramente divertente!

IMG_0371 IMG_0378 IMG_0380

Abbiamo però un limite nell’utilizzo di queste “pratiche magiche” ed è rappresentato da un segnalatore posto in cima. Quando la barra verde diventa completamente vuota, perderemo la possibilità di attaccare i mostri e quindi subiremo dei danni alla struttura che ci difende. E’ consigliabile quindi, utilizzare i poteri soltanto in caso di vera necessità, senza sbagliare la mira o strafare.

Ogni mostro che uccidiamo ci fa guadagnare dei soldi e prima di iniziare un nuovo livello, apparirà una schermata che ci porterà nello “Shop”, ovvero, un’area dalla quale riusciremo ad acquistare nuovi potenziamenti per la barra magica oppure una serie di riparazioni per aumentare la resistenza del cancello che ci protegge dai mostri.

screen1 screen2 screen3

Dopo aver superato vari livello, avremo punti a sufficienza per acquistare nuovi poteri magici che comprendono la possibilità di “congelare” i nemici oppure dargli fuoco. Potremo aggiornare anche il “muro difensivo” che via via si trasformerà in un solido cancello di ferro.

MonsterKill rappresenta un genere di gioco che riesce ad intrattenere per ore, per cui lo consigliamo a tutti gli appassionati.

Produttore: Origin8 | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€ E dopo il successo di Sentinel 2, Origin8 torna all’attacco con…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: