Dopo SONY, anche Nintendo mostra segni di interessamento per i giochi iPhone

Durante l’ultimo Keynote, Steve Jobs ha affermato che l’iPod Touch è una “macchina per i giochi”, proprio per evidenziare le ottime potenzialità di quest’ultimo nel mondo dei gaming device. Sono state mostrate anche delle statistiche comparative che vedevano Nintendo e Sony nettamente inferiori all’AppStore e, al di là dell’accuratezza di questi dati, la concorrenza ha iniziato a prendere delle misure di sicurezza, cercando di sottrarre sviluppatori ad Apple.

Senza titolo-8

Dopo avervi parlato della Sony, è arrivato il momento di Nintendo, che appare particolarmente interessata al porting di alcuni giochi iPhone per la nuova DSi.

I primi sono Fieldrunners che nel tempo è riuscito a confermarsi come uno dei migliori tower defense disponibili e Castle Magic, il gioco d’avventura di Gameloft. Entrambi saranno rilasciati tramite il DSiWare entro il prossimo mese.

Il DSiWare è simile al PSN Store della Sony che a sua volta si ispira all’AppStore. Tramite questo negozio online gli utenti potranno acquistare giochi ad un prezzo economico o del tutto gratuiti. Vedremo se riusciranno a ritrovare il successo perduto..

[Via]

Durante l’ultimo Keynote, Steve Jobs ha affermato che l’iPod Touch è una “macchina per i giochi”, proprio per evidenziare le…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: